NEWS:

Governo, Bianchi (Wwf): “Ci sarà ministero transizione ecologica”

L'annuncio dell'associazione ambientalista dopo l'incontro con Draghi: questa mattina la richiesta di Grillo

Pubblicato:10-02-2021 18:39
Ultimo aggiornamento:11-02-2021 10:18

MARIO DRAGHI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA . “La buona notizia su cui abbiamo insistito tutti è che ci sarà il ministero della Transizione ecologica dove le competenze saranno concentrate“. Donatella Bianchi, presidente del Wwf, lo dice al termine delle consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi.

LEGGI ANCHE: Stop al voto su Rousseau, Grillo rilancia: “Vogliamo super ministero ecologico”

Nel nuovo ministero della Transizione ecologica “le competenze ambientali saranno ulteriormente rafforzate, perche’ per guidare e gestire questa transizione sara’ necessario un ministero forte, autorevole e competente”, aggiunge Donatella Bianchi, presidente del Wwf.


Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla centralita’ della questione ambientale e da quelle che il presidente Draghi ci ha detto che vorrebbe come ‘ottica di prospettiva’, l’ha definita cosi'”, aggiunge Bianchi. Un approccio significativo nel senso di una “centralita’ della trasformazione verde che dovrebbe ispirare ed essere trasversale alle altre politiche- prosegue Bianchi- penso a quella industriale, fiscale, alla salute, a tutto quello che dovra’ essere rivisto, ripensato e riorganizzato con le risorse che arriveranno” grazie al Next Generation EU.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it