VIDEO | Emiliano: “Nessuna antipatia per Renzi, ma difficile proteggerlo soprattutto da sé stesso”

Lo dichiara il presidente della Regione Puglia a margine della presentazione del gruppo consiliare di Italia in Comune oggi a Bari
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – “Nessuno in Puglia divide questa coalizione per la Puglia. Noi siamo pronti a qualsiasi discussione nel merito ma che non sia basata su antipatie personali. Io non ho avuto antipatie personali per Matteo Renzi anzi devo dire che, nonostante parecchie controversie, ho mantenuto, forse anche per motivi generazionali, un desiderio di cura e protezione nei suoi confronti. Devo dire non è andata bene perché non è semplice proteggere Matteo Renzi soprattutto da sé stesso ma ci proverò ancora”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a margine della presentazione del gruppo consiliare di Italia in Comune oggi a Bari.

“Se la sua lista, ammesso che riesca a farla, aderisse al centrosinistra – ha continuato il governatore – sarebbe naturalmente molto più forte e molto più facile da formare. Non sarebbe difficile anche dentro questa lista inserire quel dissenso nei miei confronti, che è giusto esista. Ma un conto è il dissenso che cambia il programma di governo e incide sulla strutturazione delle azioni politiche e un conto è il dissenso personale che arriva a spaccare il centrosinistra”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

10 Febbraio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»