Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sei flexitariano? Arriva il superburger vegetale

Valsoia lancia il "Super Burger", un nuovo hamburger vegetale che sarà in vendita nella grande distribuzione e nella ristorazione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – C’è una nuova tendenza tra le diete del terzo millennio. Così, dopo vegani, fruttariani e crudisti, arrivano i flexitariani, persone che adottano un regime alimentare ‘misto’ che abbina le proteine vegetali a quelle animali. L’industria alimentare si adegua e rincorre o nuovi trend: Valsoia lancia il “Super Burger” un nuovo hamburger vegetale che sarà in vendita nella grande distribuzione e nella ristorazione a partire da marzo 2020.

Si tratta di un prodotto senza allergeni, senza glutine e senza soia che sposa i principi del flexitarianesimo. “Secondo dati Nielsen, negli ultimi anni il numero dei flexitariani è infatti costantemente in forte crescita. Sono quindi fiducioso che questa innovazione favorirà la crescita del fatturato e della marginalità, sia per Valsoia che per i rivenditori, consentendo alla nostra marca di incrementare ulteriormente le sue quote di mercato e la sua leadership”, commenta Andrea Panzani, ad e dg di Valsoia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»