Sei flexitariano? Arriva il superburger vegetale

Valsoia lancia il "Super Burger", un nuovo hamburger vegetale che sarà in vendita nella grande distribuzione e nella ristorazione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – C’è una nuova tendenza tra le diete del terzo millennio. Così, dopo vegani, fruttariani e crudisti, arrivano i flexitariani, persone che adottano un regime alimentare ‘misto’ che abbina le proteine vegetali a quelle animali. L’industria alimentare si adegua e rincorre o nuovi trend: Valsoia lancia il “Super Burger” un nuovo hamburger vegetale che sarà in vendita nella grande distribuzione e nella ristorazione a partire da marzo 2020.

Si tratta di un prodotto senza allergeni, senza glutine e senza soia che sposa i principi del flexitarianesimo. “Secondo dati Nielsen, negli ultimi anni il numero dei flexitariani è infatti costantemente in forte crescita. Sono quindi fiducioso che questa innovazione favorirà la crescita del fatturato e della marginalità, sia per Valsoia che per i rivenditori, consentendo alla nostra marca di incrementare ulteriormente le sue quote di mercato e la sua leadership”, commenta Andrea Panzani, ad e dg di Valsoia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

10 Febbraio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»