NEWS:

Salgono a quattro gli sfidanti di Falcomatà alla carica di sindaco di Reggio Calabria

L'attuale primo cittadino è sostenuto dal centrosinistra ed indicato più volte dal segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti per una riconferma

Pubblicato:10-02-2020 12:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:58
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Con l’ultima candidatura del civico Fabio Putortì, sostenuto dal movimento ‘Miti’, salgono a 4 gli sfidanti di Giuseppe Falcomatà alla carica di sindaco di Reggio Calabria.

L’attuale primo cittadino è sostenuto dal centrosinistra ed indicato più volte dal segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti per una riconferma.

In attesa che la coalizione di centrodestra individui il proprio candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali del 31 maggio, al momento i contendenti di Falcomatà sono: Saverio Pazzano sostenuto dal collettivo ‘La strada’, ‘DemA’ e con un dialogo aperto con gli attivisti reggini del M5s e con la lista ‘Dieci idee per la Calabria‘; una parte della destra ha puntato da diversi mesi su Enzo Vacalebre; mentre il patto civico ‘Reggio nuova’ sosterrà la candidatura di Nino Liotta. Resta sempre l’incognita legata ad un possibile impegno diretto di Angela Marcianò, già assessore nelle due giunte comunali a guida Falcomatà ed ex componente della segreteria nazionale del Pd con Matteo Renzi. Marcianò nei giorni scorsi ha incontrato alcuni sostenitori, ma non ha sciolto la riserva.


LEGGI ANCHE: A Reggio Calabria Nino Liotta presenta la sua candidatura a sindaco

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it