NEWS:

Agricoltura. Salvatore Loffreda è il nuovo direttore di Coldiretti Campania

NAPOLI - Salvatore Loffreda è il

Pubblicato:10-02-2016 18:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

coldiretti vinitaly (700 x 464)NAPOLI – Salvatore Loffreda è il nuovo direttore di Coldiretti Campania. Assume anche la direzione della federazione di Napoli. Subentra a Simone Ciampoli, che torna nella ”sua Toscana” per assumere un nuovo incarico nell’organizzazione. La nomina del direttore Loffreda è stata ratificata questa mattina dai consiglieri regionali e provinciale dell”organizzazione, riuniti congiuntamente alla presenza di Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale e presidente regionale di Coldiretti, di Vittorio Sangiorgio, vice presidente di Coldiretti Campania, e di Bruno Rivarossa, capo area organizzazione Coldiretti.

Salvatore Loffreda, 59 anni, sposato e padre di due figli, e” originario di Piedimonte Matese in provincia di Caserta. Ha intrapreso il suo percorso in Coldiretti a vent”anni. Per oltre dieci anni e” stato direttore dell”Associazione Produttori di Latte Bovino di Caserta. Il suo primo incarico da direttore in Coldiretti e” stato alla federazione provinciale di Reggio Calabria, poi a Cosenza e poi a Salerno. Nel 2014 ha assunto anche la guida di Coldiretti Avellino. Nello scorso ottobre e” stato nominato vice presidente della Camera di Commercio di Avellino.

Oggi celebriamo un bel momento – ha sottolineato il presidente Masiello – perche” i cambiamenti nella nostra organizzazione sono stati sempre forieri di un percorso di crescita. Al direttore Ciampoli va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto, un lavoro difficile e importante svolto con professionalita” e autorevolezza. L”avvicendamento ci offre la possibilita” di arricchirci con nuove competenze e nuovi talenti. Salvatore Loffreda conosce bene questo territorio, quindi eviteremo lo start up e potremo partire da subito su un treno gia” in corsa”.


“Assumo questo ruolo – ha dichiarato il direttore Loffreda – con la consapevolezza che questo e” per me non e” un punto di arrivo ma di partenza. Con un pizzico di orgoglio ed emozione mi accingo ad assumere questo ruolo in un progetto importante, un cantiere aperto e che restera” aperto grazie alla collaborazione degli altri direttori provinciali e del personale di struttura. Le fondamenta sono state ben fatte, e di questo ringrazio la maestri”a di Simone Ciampoli. Per me che sono un campano e” un onore ricoprire questo incarico. Sento una grande responsabilita” per le sfide che ci sono davanti. Coldiretti continuera” a mettere tutto l”impegno per sostenere la crescita della nostra regione”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it