Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Dopo la pausa natalizia, la Camera ha ricominciato a lavorare a pieno regime. Questa settimana l’Aula ha proseguito l’esame della riforma del Csm e ha ratificato diversi trattati internazionali. Mercoledì spazio a un vivace question time. Prima, però, la vicepresidente Anna Ascani ha dato a deputati e deputate un’ottima notizia.
Durante il question time, Alleanza Verdi Sinistra ha interrogato il ministro della Difesa Guido Crosetto sul presunto accordo tra il governo e SpaceX di Elon Musk per la fornitura di mezzi per le telecomunicazioni. Crosetto ha spiegato che l’Italia ha intenzione di “studiare e valutare ogni soluzione tecnicamente” valida, compresi quindi i satelliti Starlink di Musk. Al momento, però, non ci sarebbe nessun contratto firmato.
Giovedì l’aula ha iniziato a discutere la riforma del Csm.
Le opposizioni hanno dato battaglia a suon di emendamenti, tutti però respinti dal centrodestra. La discussione riprenderà la prossima settimana, ma in aula c’è stato qualche assaggio dello scontro che sarà.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it