Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Scuola, Giannelli (Anp) a Bianchi: “Dirigenti stanno affrontando enormi difficoltà”

"Ho apprezzato la disponibilità del ministro ad ascoltare le nostre proposte e a discuterne in sede di Governo", ha detto il presidente di Anp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Ho rappresentato al ministro le enormi difficoltà che i dirigenti stanno affrontando quotidianamente, da ormai due anni, pur di garantire la regolarità del servizio. Ho inoltre posto alla sua attenzione i principali problemi relativi alla ripresa delle lezioni in presenza nonché varie tematiche inerenti la legge di bilancio”. È quanto dichiara in una nota il presidente dell’Anp, Antonello Giannelli, dopo l’incontro di oggi con il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

“Tra le questioni più urgenti- continua Giannelli- ho sottolineato l’esigenza di dotare le scuole di una funzionalità SIDI che consenta di individuare con tempestività lo stato vaccinale degli alunni, la necessità di dotare di mascherine FFP2 tutti gli alunni e tutti i dipendenti e l’opportunità di includere le parafarmacie tra i soggetti abilitati all’esecuzione dei test di rilevazione del Covid”.

Il confronto si è svolto in un clima franco e cordiale e ho apprezzato la disponibilità del ministro ad ascoltare le nostre proposte e a discuterne in sede di Governo”, ha concluso il presidente di Anp.

LEGGI ANCHE: Scuola, Ricciardi rimprovera il Governo: “Sono mancati interventi e investimenti strutturali”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»