NEWS:

Audens dona a Papa Francesco il bracciale salvavita AIDme

A consegnarlo nelle mani di Begoglio è stata Monica Cerin, Ceo di Audens, start up veneta, fra gli sponsor dell'iniziativa di solidarietà

Pubblicato:10-01-2020 16:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Un bracciale salvavita AIDme, realizzato appositamente per Papa Francesco, è stato consegnato al pontefice in occasione di un’udienza privata lo scorso 13 dicembre convocata per l’anteprima del concerto di Natale in Vaticano.

L’annuale appuntamento concertistico, alla sua 27esima edizione, è stato promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e a favore delle Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.

A consegnare nelle mani di Bergoglio il bracciale salvavita AIDme è stata Monica Cerin, Ceo di Audens, start up veneta, fra gli sponsor dell’iniziativa di solidarietà. E proprio in occasione degli appuntamenti collaterali il concerto che Monica Cerin ha avviato colloqui finalizzati a devolvere parte dei ricavati delle vendite del bracciale salvavita AIDme per progetti di tipo socio-umanitario.


Si partirà dalle attività curate da don Roberto Cappelletti, salesiano, che a Lauaretê, un villaggio del distretto missionario del Municipio di São Gabriel da Cachoeira in Brasile al confine con la Colombia, porta avanti la realizzazione di una casa famiglia per i bambini e le bambine dai 3 ai 13 anni che vivono in ambienti disagiati.

Don Roberto Cappelletti -Missioni Don Bosco

Fare l’imprenditrice oggi significa poter investire parte del tempo e delle risorse economiche in opere umanitarie ed è quello che tutti gli imprenditori dovrebbero prodigarsi nel fare”. Così alla Dire Monica Cerin, che aggiunge: “Proprio partendo da questo presupposto, partecipare all’emozionante appuntamento in Vaticano è stato di grande rilievo. Grazie quindi alla dottoressa Stefania Scorpio e a sua figlia Francesca di Prime Time Promotion per aver approntato un evento che ha avuto un grande valore in sé e che continuerà ad averne proprio per gli impegni umanitari che in quell’occasione sono stati presi”.

Per maggiori informazioni sul bracciale salvavita AIDme visita il sito https://www.aidmenfc.it/.

Credits: © Servizio Fotografico Vaticano

LEGGI ANCHE: Croce Rossa Italiana sceglie il bracciale salvavita ideato da Audens

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it