NEWS:

VIDEO | Cgil, delegato ‘anziano’ ma social: “Uso Instagram per parlare ai giovani”

ROMA - Il sindacato dei pensionati della Cgil è molto attivo sui social, in particolare su Facebook dove interagisce con

Pubblicato:10-01-2019 13:58
Ultimo aggiornamento:10-01-2019 13:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il sindacato dei pensionati della Cgil è molto attivo sui social, in particolare su Facebook dove interagisce con tanti iscritti e non. Ma c’è anche chi usa i social più apprezzati dai giovani come Instagram. È il caso di Marco Gambacciani, delegato livornese al congresso dello Spi, 61 anni, tra i primi a postare foto.

“Instagram è sicuramente un modo per entrare in contatto con i giovani– spiega alla ‘Dire’- è uno strumento che i giovani utilizzano da tempo, dopo che sono emigrati da Facebook”. I temi che il pensionato toscano preferisce affrontare su Instagram sono quelli dei suoi viaggi e poi i temi legati all’attività sindacale, in particolare, cerca di affrontare “i temi sociali, su cui i nonni provano a trasmettere i loro valori ai propri nipoti”.


Sul governo Conte il pensionato esprime un giudizio molto netto: “È una tragedia per i pensionati e per tutta la comunità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it