NEWS:

E Farage riaccoglie Grillo: “Distanze risolte amichevolmente”

Beppe Grillo aveva abbandonato l'alleanza con Nigel Farage per unirsi all'Alde, che però lo aveva rifiutato nettamente

Pubblicato:10-01-2017 17:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono felice di annunciare che le distanze con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo sono state risolte in modo amichevole“. Lo annuncia in una nota Nigel Farage di Ukip, dopo la telefonata avuta oggi con Beppe Grillo.

“Dopo poche modifiche amministrative, continueremo la settimana prossima a Strasburgo il nostro lavoro insieme nel gruppo Efdd. La campagna di Grillo per un referendum in Italia sull’euro sta prendendo slancio. Ho ammirato a lungo il suo lavoro in Italia e gli auguro il meglio. La campagna in Europa contro l’establishment sta davvero iniziando”.

Beppe Grillo aveva abbandonato l’alleanza con Nigel Farage per unirsi all’Alde, gruppo liberale notoriamente europeista, che però lo aveva rifiutato nettamente.


LEGGI ANCHE

L’Alde chiude la porta in faccia a Grillo: No all’accordo con i Cinque Stelle

Accordo M5s-Alde, base in subbuglio. E molti confessano: “Meglio Salvini”

GRILLO: NUOVO ACCORDO CON UKIP, NIENTE CO-PRESIDENZA BORRELLI

“Nel primo pomeriggio io e Davide Casaleggio abbiamo avuto una Skype call con Nigel Farage, ex leader della delegazione inglese Ukip e presidente del gruppo Efdd. Abbiamo rinnovato l’accordo, rinunciando alla carica della co-presidenza che fino ad oggi è stata occupata da David Borrelli”. Lo dice Beppe Grillo, con un post sul blog. “Fallito l’accordo con il gruppo ALDE, abbiamo rispettato la volontà espressa dalla rete applicando la seconda scelta più votata dai certificati: rimanere nel gruppo Efdd. Smentiamo le false informazioni che circolano da ieri: le carte fatte circolare non ci appartengono, non abbiamo firmato nessun contratto, si tratta di un elenco di punti comuni e di contrasto. Dopo i risultati della votazione è scoppiato il caso mediatico. Un intero sistema ha tremato“, dice Grillo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it