Golden Globes, “Vermiglio” di Maura Delpero è candidato a Miglior film straniero

La cerimonia di premiazione di svolgerà il 6 gennaio 2025

Pubblicato:09-12-2024 20:15
Ultimo aggiornamento:09-12-2024 20:15

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – C’è anche un film italiano tra le candidature ai Golden Globes 2025. Si tratta di “Vermiglio” di Maura Delpero nella categoria Miglior film straniero. La pellicola, “Leone d’argento- Gran premio della giuria” al Festival di Venezia, è nella lista con “All we imagine as light” (Usa, Francia, India), “Emilia Pérez” (Francia), “The girl with the needle” (Polonia, Svezia, Danimarca), “I’m still here” (Brasile) e “The seed of the sacred fig” (Usa, Germania).

“Vermiglio” è, inoltre, il film scelto per concorrere per l’Italia alle nomination per gli Oscar 2025.  Concorrerà per la shortlist che includerà i 15 migliori film internazionali selezionati dall’Academy e che sarà resa nota 17 dicembre. L’annuncio delle nomination (la cinquina dei film nominati per concorrere al premio) è previsto, invece, per il 17 gennaio 2025, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 2 marzo 2025. La cerimonia di premiazione dei Golden Globes si svolgerà il 6 gennaio 2025.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy