Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Ezio Simonelli non ha raggiunto il quorum nell’Assemblea della Lega Serie A convocata per l’elezione del nuovo presidente. Simonelli ha ottenuto 13 voti, per raggiungere il quorum ne servivano almeno 14. Un voto è andato anche all’ex premier Mario Draghi…
Il primo tentativo di eleggere il nuovo presidente della Lega è dunque andato a vuoto. L’assemblea ci riproverà con una seconda votazione, con il quorum sarà ancora fissato a 14 voti. Dalla terza si scende a 11 preferenze.
Erano molti i presidenti orientati a supportare Simonelli, ex commercialista di Silvio Berlusconi e amico di Adriano Galliani. Solo Lazio, Napoli, Lecce, Empoli e Verona si erano detti apertamente contrari. Il fronte Inter-Juventus-Atalanta (con una sorta di appoggio esterno della Roma) aveva trovato un accordo con Adriano Galliani. Non ce l’ha fatta per un solo voto, per ora.
Se dovesse andare in fumata grigia anche la seconda votazione, si andrebbe a gennaio per la terza o le successive.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it