Il Ruanda sponsor del Paris Saint-Germain: “Visitateci”

Dopo l'Arsenal un altro accordo milionario per l'ente del turismo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – L’ente del turismo del Ruanda ha sottoscritto un accordo milionario con il Paris Saint-Germain, club calcistico tra i piu’ ricchi al mondo, per promuovere l’immagine del Paese a livello internazionale.
Fonti della societa’ parigina hanno riferito che l’intesa e’ stata raggiunta sulla base di un investimento che oscilla tra gli otto e i dieci milioni di euro.

L’accordo prevede che il Paris Saint-Germain, squadra di stelle come Neymar e Mbappe, promuova prodotti ruandesi. Messaggi pubblicitari compariranno poi sulle maglie della selezione femminile del club e saranno proiettati allo stadio, il Parco dei principi.

“Investiamo parte delle entrate generate dal turismo in collaborazioni strategiche come questa – ha detto Clare Akamanzi, amministratore delegato del Rwanda Development Board -perche’ ci rendiamo conto dell’effetto positivo che hanno sulla percezione del nostro Paese a livello globale”.

Non e’ la prima volta che in Europa si parla delle sponsorizzazioni calcistiche firmate Kigali. A maggio lo stesso ente del turismo aveva staccato un assegno da 40 milioni per far stampare sulle magliette dell’Arsenal, blosonato club londinese, la scritta “Visit Rwanda”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»