NEWS:

Diritti umani, il “Biancone” di Firenze si illumina

FIRENZE - Anche la commissione pari opportunità, pace, diritti umani del Comune di Firenze aderisce alla campagna "Contro la

Pubblicato:09-12-2015 15:16
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Anche la commissione pari opportunità, pace, diritti umani del Comune di Firenze aderisce alla campagna “Contro la Barbarie – Riaccendiamo i diritti umani” indetta in occasione della giornata mondiale dei diritti umani, domani 10 dicembre.

“Firenze, ancora una volta, pone l’attenzione sui diritti umani. In occasione del 67° anniversario- sottolinea Serena Perini, presidente della settima commissione- è fondamentale ricordare la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, rileggerla e meditarci sopra. Questo documento non è rispettato in molte parti del mondo ed è per questo che non dobbiamo darlo per scontato”.

L’appuntamento è fissato in piazza della Signoria davanti all’Arengario di Palazzo Vecchio alle ore 18.00. Dopo un breve saluto verrà illuminata la fontana di Nettuno, il “Biancone”. Poi seguirà la lettura di brani inerenti ai temi sui diritti umani. (foto di Oriano Brunetti)


nettuno firenze

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it