NEWS:

E’ morto Douglas Tompkins, fondatore del marchio The North Face

L'imprenditore milionario è deceduto per ipotermia dopo essersi rovesciato con il kayak nel lago General Carrera nel sud del Cile

Pubblicato:09-12-2015 14:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

douglas_tompkinsROMA -Il fondatore del noto marchio di abbigliamento sportivo The North Face, Douglas Tompkins, è stato vittima di un incidente mortale. L’imprenditore è deceduto per ipotermia dopo essersi rovesciato con il kayak nel lago General Carrera nel sud del Cile.

Lo hanno reso noto i media locali, specificando che il 72enne è stato portato all’ospedale di Coyhaique già in stato di ipotermia, poi il decesso.

Insieme a Tompkins è morta anche la prima moglie Susie, con cui l’imprenditore ha fondato il marchio Esprit . Dopo i grandi successi imprenditoriali, il papà di ‘the North Face’ ha deciso di accantonare la vita del ‘businessman’ per dedicarsi all’ambiente e all’ecologia, creando progetti ad hoc.


Per questo, durante gli anni ’80, Tompkins ha iniziato ad acquistare terreni in Cile per trasformarli in parchi naturalistici.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it