Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Attesissimo finale di stagione per Blanca 2. Questa sera alle 21.30 su Rai 1 e Rai Italia andrà in onda il sesto e ultimo episodio dal titolo ‘La bomba’.
Blanca, interpretata magistralmente da Chiara Giannetta, con la sua unicità di detective non vedente e la sua estrema vitalità aveva già conquistato il pubblico nella prima stagione. Ora, negli gli episodi della seconda stagione dove è diventata consulente della Polizia genovese a tutti gli effetti, Blanca, con accanto la sempre fedele Linneo, ha affrontato anche sul lavoro sfide difficili e ad altro rischio, che l’hanno nuovamente protagonista delle indagini del commissariato San Teodoro. È ritornato Sebastiano detto Nanni (Pierpaolo Spollon) che si è dimostrato davvero innamorato di lei sacrificando la sua vita per salvarla ed è tornato anche l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno) che dopo un appassionato bacio in barca l’ha fatta ingelosire, e non poco. Ma soprattutto Blanca è diventata mamma in affido di Lucia (Sara Ciocca) ed ha ritrovato la sua mamma, Elena (Michela Cescon), che l’aveva abbandonata quando era piccola e che ha un doppio ruolo accanto allo stalker che ha legato tutti gli episodi di questa ultima stagione, Polibomber (interpretato da Stefano Dionisi), il misterioso attentatore seriale che sta seminando il panico in città.
Polibomber, l’attentatore che ha preso di mira la Polizia è ancora pericolosamente a piede libero e Blanca e i colleghi del commissariato San Teodoro affrontano le conseguenze. Per Blanca, dopo la morte di Sebastiano che aveva cercato di salvarla, catturarlo diventa una vera e propria ossessione, in una corsa contro il tempo che lascerà con il fiato sospeso fino alla fine. Portando avanti l’indagine a qualsiasi costo, anche da sola, Blanca dovrà affrontare i suoi limiti e scegliere chi vuole essere davvero, prendendo decisioni che potrebbero cambiare la sua vita e quella di chi le sta accanto.
A tutti i fan della serie tv che stasera potrebbero vedere un finale ‘aperto’ possiamo dire di stare tranquilli perchè la terza serie è già in pre-produzione come confermato dal regista Jan Michelini a Tv Sorrisi e Canzoni: “È una serie che abbiamo venduto in decine di paesi e ha avuto successo in paesi come Francia, Portogallo, Spagna e Germania: è diventato un fenomeno internazionale!”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it