NEWS:

Incendio nella zona industriale Aversa nord, Arpac avvia monitoraggio aria

Il rogo ha interessato lo stabilimento dell'azienda Frigocaserta srl a Gricignano di Aversa (Caserta)

Pubblicato:09-11-2021 18:59
Ultimo aggiornamento:09-11-2021 18:59
Autore:

incendio bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Fiamme questa mattina nello stabilimento dell’azienda Frigocaserta srl nell’area industriale Aversa nord, sul territorio di Gricignano di Aversa (Caserta). L’Arpac informa che dalle prime osservazioni nel materiale andato a fuoco sono risultati presenti alimenti e pannelli coibentati. Da qui la decisione di avviare tempestivamente il “monitoraggio di diossine e furani potenzialmente dispersi in atmosfera, con un campionatore ad alto volume posizionato nei pressi del sito dell’incendio”.

“Frattanto – precisa l’Agenzia regionale – l’esame dei dati grezzi orari disponibili nella vicina stazione di monitoraggio della qualità dell’aria di Aversa-Scuola Cirillo, che si trova sottovento rispetto alla località dell’incendio a causa della debole ventilazione da Est-Nord Est, non ha registrato aumenti nelle concentrazioni degli inquinanti monitorati tali da poter essere ricondotti all’incendio e le concentrazioni sono rimaste finora ben al di sotto dei limiti di legge”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it