Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Scanzano Jonico il neo sindaco Altieri è incandidabile

A carico del primo cittadino di centrodestra una condanna per abuso d'ufficio diventata irrevocabile il 17 gennaio 2014
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

POTENZA –  I presidenti di seggio non hanno proclamato Mario Altieri sindaco di Scanzano Jonico. A carico del primo cittadino di centrodestra eletto alla competizione elettorale di ieri 7 novembre con il 52% di preferenze, risulta infatti una condanna per abuso d’ufficio diventata irrevocabile il 17 gennaio 2014. Per effetto della legge Severino, che ne sancisce l’incandidabilità, Altieri non è stato quindi proclamato sindaco. Bisognerà adesso attendere se il Comune, sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2019, verrà nuovamente commissariato.

LEGGI ANCHE: Altieri nuovo sindaco di Scanzano Jonico, il Comune sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2019

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»