NEWS:

VIDEO | Sassoli: “Oggi i muri da abbattere sono disuguaglianza ed egoismo”

Lo dice David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, intervenendo a 'FARE', un convegno che ruota attorno a quattro parole chiave: Femminista, Ambientalista, Radicale, Europeista

Pubblicato:09-11-2019 15:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FARA SABINA (RI) – “Ancora oggi la grande scommessa è abbattere muri, che in Europa sono ancora molti. Soprattutto i muri della disuguaglianza, dell’indifferenza, e dell’egoismo”. Lo dice David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, intervenendo a ‘FARE’, un convegno in corso a Fara Sabina, in provincia di Rieti, che ruota attorno a quattro parole chiave: Femminista, Ambientalista, Radicale, Europeista.

“Ancora oggi- prosegue il presidente dell’Europarlamento- la grande scommessa è abbattere muri, che in Europa sono ancora molti. Soprattutto i muri della disuguaglianza, dell’indifferenza, e dell’egoismo”.


“Sulla lotta ai cambiamenti climatici- aggiunge Sassoli- l’aspirazione dell’Europa nasce dall’agenda voluta da Ursula Von der Leyen. Non per caso la Germania ha stanziato 100 mliliardi. Ovviamente loro se lo possono permettere ma lo sforzo deve essere fatto da tutti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it