NEWS:

Matera 2019, Franceschini: “Stanziati 48 milioni di euro”

Il ministro della Cultura, aggiunge: "Restano interventi importanti da fare per Matera 2019, in particolare i collegamenti stradali"

Pubblicato:09-11-2016 16:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

materaROMA – Fare di Matera 2019 un appuntamento strategico per il Paese è, per il ministro della Cultura Dario Franceschini, l’intenzione del governo. “La volontà è assolutamente questa, il fatto che con largo anticipo nella legge di stabilità siano stati stanziati 48 milioni per interventi sul territorio lo dimostra- ha detto Franceschini durante il question time di oggi- restano interventi importanti da fare per Matera 2019, in particolare collegamenti stradali. Ho parlato con Delrio, che mi ha detto che esiste un tavolo istituzionale a cui sono presenti Regione e Comune che discutono di temi infrastrutturali”. “Ci sono anche iniziative parlamentari su questo e Delrio mi ha detto che c’è disponibilità a trasformare il tavolo in un’iniziativa parlamentare più forte” ha aggiunto il ministro.

di Giulia Beatrice Filpi, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it