NEWS:

Etichette ‘bio’ certificate anche per il cibo dei quattro zampe

La nuova legge UE allinea le norme relative all'etichettatura degli alimenti biologici per animali da compagnia a quelle per il consumo umano

Pubblicato:09-10-2023 13:51
Ultimo aggiornamento:09-10-2023 13:56
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Oggi il Consiglio ha dato il via libera definitivo a una nuova legge UE che allineerà le norme relative all’etichettatura degli alimenti biologici per animali da compagnia a quelle che disciplinano l’etichettatura degli alimenti biologici destinati al consumo umano.
Il nuovo regolamento renderà più semplice per i proprietari di animali acquistare alimenti biologici per i loro animali domestici. Fornisce inoltre un’opportunità agli agricoltori impegnati nella produzione biologica.

“Gli animali domestici sono una parte importante della nostra vita e delle nostre famiglie. Con queste regole nuove e aggiornate, sarà più facile per i proprietari di animali acquistare alimenti biologici per i loro animali domestici. Allo stesso tempo, il regolamento renderà più facile per i produttori entrare il mercato degli alimenti biologici per animali da compagnia e migliorerà la certezza per i consumatori dell’UE“, dice Luis Planas Puchades, ministro spagnolo ad interim dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy