NEWS:

Programmare un viaggio nell’Alcotra? Ora bastano pochi clic

È nata una mappa interattiva del patrimonio culturale dell'area transfrontaliera tra Francia e Italia: si chiama Atlas

Pubblicato:09-10-2022 11:42
Ultimo aggiornamento:09-10-2022 11:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 9 ott. – Un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale dell’area a cavallo tra Francia ed Italia? D’ora in poi sarà molto più facile programmarlo e andare ‘a colpo sicuro’. È nata infatti una mappa interattiva del patrimonio culturale dell’area transfrontaliera tra Francia e Italia: si chiama Atlas, è online e si può consultare all’indirizzo https://www.atlasalpilatine.eu/atlas/. Atlas raccoglie circa 600 schede dei siti del patrimonio culturale tangibile e intangibile dell’area Alcotra. Ovvero, Valle d’Aosta, province di Cuneo, Torino e Imperia, dipartimenti dell’Haute-Savoie, Savoie, Haute-Alpes, Alpes de Haute-Provence, Alpes Maritimes). E’ in italiano e in francese e la versione inglese sarà disponibile a partire da fine ottobre.

“La mappa interattiva è stata pensata per gli operatori turistici, che potranno progettare itinerari coerenti e sempre diversi utilizzando i filtri per tematiche e aree geografiche. L’Atlas è, in ogni caso, un utile strumento di scoperta per tutti grazie alle varietà di informazioni riportate sulle schede dei siti culturali”, afferma l’assessore della Valle d’Aosta Jean-Pierre Guichardaz.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it