Doraemon compie 50 anni e a Tokyo arriva il treno in suo onore

Il treno ha Doraemon su ogni porta, sui sedili è raffigurata la sua tasca quadridimensionale che contiene tutti i gadget segreti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

treno doraemon_FUKUOKA – Un treno dedicato a ‘Doraemon‘, il gatto robotico protagonista della popolare serie di fumetti e cartoni animati, è stato inaugurato a Tokyo per celebrare il 50esimo anniversario della nascita dell’icona culturale giapponese.

treno doraemon_Seibu Railway Co., compagnia ferroviaria che ha realizzato il treno, ha presentato il treno ‘Doraemon-Go!’, con 8 carrozze interamente raffiguranti immagini ispirate al personaggio.

“Con questa iniziativa vogliamo regalare un sogno ai nostri treno doraemon_passeggeri con l’aiuto di Doraemon”, ha dichiarato nel corso della cerimonia di inaugurazione Kimio Kitamura, presidente del gruppo.

Il treno presenta la raffigurazione del personaggio su ogni porta, mentre sui sedili è raffigurata la tasca quadridimensionale di Doraemon che contiene tutti i suoi gadget segreti.

Il treno è destinato alle connessioni sulle linee Shinjuku, Haijima e Tamako.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»