NEWS:

Tg Riabilitazione, edizione del 9 ottobre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=sUJ-xcUBsn4&feature=youtu.be TRENT'ANNI DI OSTEOPATIA, EVENTO A ROMA CON UNA PROPOSTA Una 'Settimana nazionale della cura osteopatica della lombalgia cronica'. La proposta è

Pubblicato:09-10-2019 11:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:48
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TRENT’ANNI DI OSTEOPATIA, EVENTO A ROMA CON UNA PROPOSTA

Una ‘Settimana nazionale della cura osteopatica della lombalgia cronica’. La proposta è stata lanciata dal Roi, il Registro degli osteopati d’Italia, durante l’evento organizzato a Roma per celebrare i 30 anni di un percorso che sta portando l’osteopatia a diventare una professione sanitaria, “conosciuta da due italiani su tre e a cui si rivolgono 10 milioni di pazienti” secondo i dati diffusi proprio dal Roi.


ACQUATICITA’ NEONATALE AL CENTRO VANICO DI CASTELVETRANO

Il Centro Vanico, struttura sanitaria specializzata nella Riabilitazione e convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, fondata dal professor Vito Li Causi nel 1976, è considerata un’eccellenza siciliana. Il Vanico si trova a Castelvetrano e offre cure ambulatoriali e di degenza a soggetti affetti da lievi e gravi disabilità. Nel contesto della struttura è attivo un servizio di Idrokinesiterapia adatto a pazienti di qualsiasi età. Ai più piccoli è dedicato invece il percorso di acquaticità neonatale e di Terapia Multistemica in Acqua per i bimbi affetti da disturbi dello spettro autistico.

CONTO ALLA ROVESCIA PER SESTO CONVEGNO FELDENKRAIS

Esiste un modo giusto di respirare? Abbiamo mai pensato che la voce dà informazioni sul nostro stato d’animo e di salute? Cosa vuol dire trovare un metodo che tenga conto delle diverse funzioni – emotive, cognitive, sensoriali e motorie – della persona? Sono solo alcuni dei temi che saranno trattati al sesto convegno nazionale dell’Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais a partire dal 15 novembre. Il convegno è aperto a professionisti del mondo della scuola, della salute e del benessere, della ricerca scientifica e naturalmente agli insegnanti Feldenkrais. Le iscrizioni possono essere effettuate anche online oppure su www.feldenkrais.it.

5 MILIONI AFFETTI DA OSTEOPOROSI, UN AIUTO DA COLLAGENE

L’osteoporosi nel nostro Paese interessa circa 5 milioni di persone, numero destinato ad aumentare poiché legato al progressivo invecchiamento della popolazione. Questo tipo di patologia è prettamente femminile e riguarda soprattutto le donne in post menopausa. La prevenzione è fondamentale e si sviluppa oltre che con regolari esami clinici di controllo con corretti stili di vita da adottare fin dalla giovane età. Un aiuto, soprattutto con l’avanzare dell’età, arriva da una regolare integrazione di collagene idrolizzato.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it