NEWS:

Fiorello ai giornali: “Con Rai e Fazio nessuna polemica, solo battute”

Fiorello ai lettori: "Guardate il live sul web e vedrete che i toni sono diversi”

Pubblicato:09-10-2017 13:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:46

Cdr Tg1
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Fiorello diverte ma suscita polemiche, durante lo show di solidarietà per l’Ospedale Fatebenefratelli andato in scena sabato 7 ottobre. Sul palco dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, lo showman scherza con il dg Rai Mario Orfeo, seduto in prima fila, e parla di un suo rientro in Rai dichiarando: “Guarda come ballo il tip tap, solo con questo facciamo il 28% di share” e “In Rai so che si guadagna beneFazio prende tutti quei soldi e fa un programma seduto. Ma se io te lo faccio in piedi?”.

Dichiarazioni divertenti, ma facilmente fraintendibili, tanto da essere finite sulle prime pagine di molti giornali. È così che, in un batter d’occhio, Fiorello si è trasformato in una sorta di mendicante: in ginocchio davanti ad Orfeo per chiedere un lavoro. Un comico presuntuoso che assicura al direttore il successo. In più, in polemica con Fabio Fazio “accusato” di essere pagato troppo per il suo lavoro.

“In uno spettacolo comico si dicono cose per fare ridere la gente, – ha precisato Fiorello in diretta Instagram questa mattina leggendo i quotidiani – le battute vengono poi scritte sui giornali e non si capiscono”. Nessuna polemica con la Rai, né tanto meno con Fabio Fazio ma d’altronde da poche righe di un articolo, il contesto comico in cui nascono le battute si può perdere.


Io guadagno più di Fazio se vado in televisione e non me ne vergogno perché sono partito da zero”, ha dichiarato Fiorello. Quindi il monito dello showman a non prendere per vera qualsiasi notizia si legga, ma a verificare personalmente come sono andate le cose: basta prendere “il live sul web e vedere che i toni sono diversi”.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it