NEWS:

I Simpson, dal 9 ottobre i nuovi episodi su Italia 1

All'interno della nuova stagione l'episodio “Il grande Grassby” di ben 60 minuti

Pubblicato:09-10-2017 09:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Arrivano il 9 ottobre in tv i nuovi episodi inediti de “I Simpson”. Il cartone animato creato da  Matt Groening che da oltre 30 anni fa divertire grandi e piccini, giunge così alla 28° stagione e al 600° episodio con la puntata numero 4 di questa nuova serie.

La storia

La celebre sitcom animata statunitense nasce nel 1987 a opera del fumettista Matt Groening, che attraverso la rappresentazione di una famiglia media, mira a dare uno spaccato satirico e irriverente  della società americana. Protagonisti della serie, come tutti sanno, sono Homer, Marge e i loro figli Bart, Lisa e Maggie. A non molti è noto però che i nomi di questi personaggi sono quelli dei famigliari del loro creatore, tutti ad eccezione di Bart (anagramma di “brat” che in inglese significa  “monello”).

La serie fa la sua prima apparizione il 19 aprile 1987 all’intero del “Tracey Ullman Show”, con il corto dal titolo Good Night, andando in onda per i successivi due anni durante gli intermezzi pubblicitari dello show.  Bisognerà attendere il 17 dicembre 1989 per l‘esordio in prima serata con episodi della durata di mezz’ora.


Nel corso dei suoi trent’anni di attività la serie ha collezionato numerosi premi ed è ad oggi la serie animata e sitcom tv americana più longeva mai trasmessa.

Le novità della nuova stagione

Tra le novità della nuova stagione, che andrà in onda su Italia 1 alle 14.20, l’episodio extralarge “Il grande Grassby”, di ben 60 minuti. La puntata a tema musicale, divisa in due parti, è ispirata al romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald, “Il grande Gatsby”.

Non mancheranno anche in questa stagione incursioni di personaggi del mondo dello spettacolo nello show, tra questi Amy Schumer, Snoop Dog, Glenn Close e Taraji P. Henson.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it