NEWS:

Nations League, protesta dei tifosi italiani durante l’inno nazionale israeliano, è bufera: “Daspo subito”

Israele gioca in Ungheria a causa del conflitto in corso in Medio Oriente

Pubblicato:09-09-2024 22:34
Ultimo aggiornamento:10-09-2024 10:31
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Voltati di spalle durante l’inno nazionale israeliano. Alla Ferenc Puskas Arena di Budapest, clamorosa protesta di alcuni tifosi italiani durante la partita di Nations League tra Israele e la nazionale di Spalletti. Sugli spalti uno striscione con scritto: “Libertà per i ragazzi con i tricolori”. L’Israele gioca in Ungheria a causa del conflitto in corso in Medio Oriente.

ANTONIOZZI: DASPO PER TIFOSI ITALIANI PER INNO ISRAELE

“Questi tifosi che hanno voltato le spalle durante l’inno di Israele non sanno che sei milioni di ebrei sono stati massacrati dai nazisti. Sono gli stessi che hanno intonato cori antisemiti. Chiedo a Gravina che vengono identificati e segnalati alle prefetture competenti affinché siano colpiti da Daspo. Chiedo scusa da italiano ad Israele”. Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi. 

DI BATTISTA: HANNO FATTO BENE

“I tifosi italiani hanno dato le spalle all’inno di Israele. Hanno fatto bene. Israele da decenni occupa le terre dei palestinesi. Israele pratica apartheid. Israele sta compiendo pulizia etnica in Palestina. Israele è il peggior Stato terrorista al mondo”. Lo scrive su facebook l’ex M5s Alessandro Di Battista.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy