ROMA – Hanno emozionato il pubblico presente alle Terme di Caracalla di Roma cantando ‘Io che amo solo te’. Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia hanno interpretato il celebre brano di Sergio Endrigo in un duetto eccezionale durante il concerto-evento ‘Semplicemente Fiorella’, andato in onda ieri sera su Rai 1, per celebrare i 70 anni della rossa cantante romana. L’artista oltre che dal calore del pubblico, si è circondata di tanti ospiti, colleghi e amici che hanno condiviso la scena con lei: Claudio Baglioni, Ligabue, Alessandra Amoroso, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, Elodie, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Paola Turci, Amara, Noemi, Ornella Vanoni, Edoardo Leo, Luca Barbarossa, Rocco Hunt, Frankie Hi-Nrg Mc, Danilo Rea, Francesco Gabbani, Tosca, Ron, Natty Fred.
Ornella Vanoni, che il 22 settembre compirà 90 anni, non ha mancato di far sorridere il pubblico con la sua innata ironia: “Quando un cantante, una cantante ti piace ti viene voglia di stringerlo, di abbracciarlo- dice alla fine della sua esibizione prendendo per mano Fiorella Mannoia- perchè cantare è come fare l’amore. Stasera abbiamo fatto l’amore. Ma non lo diciamo al Papa“.
“Ornella ci ha strappato ‘un sorriso dentro al pianto’. Emozionante tutto ! Belle e brave!”, scrivono sui social. E anche: “Voi semplicemente indimenticabili e che dolcezza”.
(Foto dal profilo X di Ornella Vanoni)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it