NEWS:

La furia del ct Mancini contro Aspi: “Autostrade chiuse senza avvisare, vergognatevi”

Il commissario tecnico azzurro ha attaccato la società su Instagram per l'imprevisto vissuto dopo la vittoria sulla Lituania

Pubblicato:09-09-2021 12:39
Ultimo aggiornamento:09-09-2021 14:43

mancini autostrade instagram
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nemmeno il tempo di godersi il rotondo 5-0 contro la Lituania, che avvicina sensibilmente la sua Italia ai Mondiali 2022. Il ct azzurro Roberto Mancini, di rientro dopo la vittoria allo stadio di Reggio Emilia, è incappato in una chiusura autostradale che l’ha mandato su tutte le furie. Come ha raccontato lo stesso Mancini in una storia sul proprio profilo Instagram, “arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo della A26 e trovi l’autostrada chiusa senza un cartello che lo segnali“. Una vicenda che proprio non è andata giù al ct, che ha taggato il profilo Instagram di Autostrade per l’Italia e ha accusato: “Dovete vergognarvi, ma in tanti”.

roberto mancini instagram autostrade

LA REPLICA: “I CANTIERI SONO NECESSARI, LA ASPETTIAMO PER VISITARLI”

Sempre su Instagram è arrivata anche la replica di Autostrade per l’Italia: “La chiusura della A26, inclusa in un programma di lavori riguardanti le gallerie, è stata attivata ieri dalle ore 21, in direzione Genova, a partire dal bivio per Novi Ligure/A7 fino al bivio per la A10. L’informazione della chiusura, inserita anche come previsione nella home page del nostro sito, è risultata sempre esposta sui pannelli luminosi in avvicinamento al tratto interessato, sia dalla A7 che dalla A26. In particolare la chiusura è stata preannunciata fin dalle ore 9 del mattino e in continuità segnalata a partire dalle 21 per tutta la durata dell’evento. Prendiamo in ogni caso spunto dal suo messaggio e cercheremo di migliorare ancora di più l’informazione di servizio”.


Il post di Aspi prosegue: “I nostri tecnici e operai stanno facendo sforzi inauditi per portare avanti un lavoro che non è visibile a chi viaggia, ma che consiste nella completa ristrutturazione delle gallerie per allungarne la durata di decine di anni. Uno sforzo che comporta inevitabili disagi, che noi per primi vorremmo evitare a viaggiatori e cittadini, ma che è necessario per ammodernare le infrastrutture di questo Paese, che risalgono in larga parte agli anni ‘60/’70″.

La replica di Autostrade per l’Italia si conclude con un invito al commissario tecnico azzurro: “Dentro quelle gallerie lavorano ogni giorno e notte centinaia di uomini e donne che danno il massimo per rispettare i tempi di consegna. Le andrebbe di venire a conoscerli? Saremmo infatti lieti di invitarla a fare un sopralluogo dentro questi cantieri. Troverà tanta passione e impegno, oltre che accesi tifosi suoi e della Nazionale che, invece che vergognarsi, la accoglieranno in modo affettuoso. Che ne pensa? La aspettiamo!”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it