NEWS:

Sabato all’insegna del ballo. Sul DTT Flashdance e Footloose

In simulcast su VH1 e Paramount Channel questa sera i due film che hanno fatto sognare intere generazioni

Pubblicato:09-09-2017 15:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Flashdance e FootlooseROMA – VH1 (Canale 67 del DTT) e Paramount Channel (Canale 27 del DTT), rispettivamente canale musicale e canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, dedicheranno la serata di oggi, sabato 9 settembre, alla passione per il ballo. Trasmetteranno, infatti, in simulcast a partire dalle 21.15 due pellicole che hanno fatto sognare diverse generazioni di appassionati della danza e considerate classici del genere:  Flashdance e Footloose.

Sabato all’insegna del ballo, Flashdance

Alle ore 21.15 andrà in onda in prima serata Flashdance, film musicale cult del 1983, diretto da Adrian Lyne, con Jennifer Beals e Michael Nouri. La diciottenne Alex lavora come saldatrice in una officina di Pittsburgh, e la sera arrotonda il salario ballando in un locale. Il suo sogno è fare la ballerina di professione e a sostenerla nell’idea c’è Hanna, un’anziana amica ex danzatrice classica. Alex incontra Nick, il suo giovane datore di lavoro, e tra i due si instaura un rapporto che sembra destinato a durare finché lei non scopre che lui sta usando le sue conoscenze per agevolarla nel mondo della danza. Ben presto dovrà cimentarsi nel provino di ammissione più importante della sua vita e dovrà decidere se riprendere la relazione con Nick.


Sabato all’insegna del ballo, Footloose

A seguire, l’atmosfera “dance” continua con Footloose, altro classico del genere musicale, diretto nel 1984 da Herbert Ross con Kevin Bacon e Lori Singer. Ren è appena giunto nella cittadina di Bomont, dopo aver lasciato Chicago per motivi famigliari. Lì si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece il rock è messo al bando da una legge comunale, difesa a oltranza dal pastore della Chiesa locale che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, avvenuto dopo una serata trascorsa a ballare. Ariel, la figlia del pastore, si innamora a prima vista di Ren, ricambiata. Proverà con tutte le sue forze a far tornare legale il ballo e la musica rock nel paese.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it