NEWS:

In Sicilia arrestato in flagranza un piromane: ora è ai domiciliari

A Cammarata (Agrigento) i carabinieri hanno colto sul fatto un 70enne dopo la segnalazione di un cittadino

Pubblicato:09-08-2021 13:49
Ultimo aggiornamento:09-08-2021 14:13
Autore:

incendio pixabay
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Mentre la Sicilia si prepara ad accogliere una settimana di caldo record che potrebbe aggravare la già non facile situazione degli incendi, continua incessante l’azione dei piromani. I carabinieri di Cammarata, in provincia di Agrigento, hanno colto in flagranza un uomo mentre appiccava un incendio. La notte dell’8 agosto il 70enne è stato notato in atteggiamenti sospetti da un cittadino, che lo ha segnalato alle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE: Incendio a Lipari: trenta ettari di macchia mediterranea andati in fumo e case danneggiate

I militari del Norm della Compagnia di Cammarata, in servizio nella zona della ‘Montagna’, sono intervenuti insieme alla Protezione civile e al Corpo forestale regionale, che hanno provveduto a estinguere il rogo che minacciava un’area boschiva e il centro abitato di Cammarata. L’uomo fermato non ha saputo fornire una motivazione al suo gesto ed è stato posto agli arresti domiciliari, mentre proseguono gli accertamenti.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it