NEWS:

Lascia il cane a casa, e lui fa scoprire la Marijuana

Operaio nei guai per una piantagione scoperta dai vigili urbani

Pubblicato:09-08-2016 13:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CannabisPARMA – E’ andato tranquillamente in vacanza con la famiglia e ha lasciato le chiavi di casa ad un conoscente, un 16enne, con l’incombenza di innaffiare le piante. Si trattava però di piante di marijuana, confuse in giardino e sul balcone tra altre più innocue coltivazioni.

A incastrare un operaio 40enne parmigiano, che denunciato all’autorità giudiziaria dalla Polizia municipale di Parma, è stato però il suo cane, anche questo lasciato alle cure del 16enne. L’animale che abbaiava e una vicina disturbata che lo ha ritenuto abbandonato, ha infatti condotto gli agenti della municipale nell’abitazione dell’uomo in via Traversetolo, dove i vigili hanno riscontrato che il realtà il cane era adeguatamente accudito, ma anche notato la cannabis in giardino, tra pomodori e altri ortaggi.

Le indagini sono proseguite e, sotto le indicazioni dell’autorità giudiziaria, è stata disposta la perquisizione dell’immobile dove gli uomini del comando di via del Taglio hanno rinvenuto altri vasi di cannabis sul balcone di casa, oltre a semi e foglie di sostanza già trattata e pronta per l’uso. L’operaio, dopo essere stato denunciato, è stato tempestivamente avvisato e al ritorno dalle ferie rischia una pesante condanna.


 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it