NEWS:

Positivo al coronavirus rompe la quarantena e si mette in viaggio: fermato a Termini

L'uomo di 53 anni, originario del Bangladesh, ha viaggiato per alcuni giorni in Emilia Romagna

Pubblicato:09-07-2020 15:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ stato denunciato per “violazione della quarantena” dai poliziotti della Polfer: un uomo di 53 anni, originario del Bangladesh, nonostante fosse in isolamento fiduciario perché positivo al coronavirus, è comunque salito su un treno per andare a Rimini. Dopo aver viaggiato per alcuni giorni per l’Emilia Romagna, ha fatto rientro a Roma dove è stato fermato.

L’uomo è arrivato nella Capitale il 7 luglio scorso a bordo di un treno regionale da Falconara. A bloccarlo, già febbricitante e con tosse, è stata una guardia giurata che ha allertato la Polfer della stazione Termini.

Sottoposto a tampone all’Umberto I, è risultato positivo al Covid e dai successivi accertamenti è emerso che il 53enne, arrivato da Dacca a Fiumicino il 23 giugno scorso, era consapevole di essere positivo ma ha comunque infranto la quarantena. Al momento del suo arrivo a Termini indossava una mascherina.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it