Dopo il crollo di Torre Annunziata sarà obbligatoria la certificazione statica degli edifici

"Com'è obbligatoria la certificazione energetica degli immobili, nei futuri contratti d'affitto e di compravendita lo sarà anche la certificazione statica", spiega Delrio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Nelle prossima legge di stabilità sarà introdotta l’obbligatorietà sul fascicolo di stabilità degli immobili. Lo ha detto il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio a ‘la Repubblica’ dopo il tragico crollo di Torre Annunziata.

“Com’è obbligatoria la certificazione energetica degli immobili, nei futuri contratti d’affitto e di compravendita lo sarà anche la certificazione statica“.

“L’idea- ha spiegato Delrio- e’ quella di inserire nei contratti d’affitto e di compravendita la clausola della certificazione statica obbligatoria”.

LEGGI ANCHE

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»