Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Dopo il crollo di Torre Annunziata sarà obbligatoria la certificazione statica degli edifici

"Com'è obbligatoria la certificazione energetica degli immobili, nei futuri contratti d'affitto e di compravendita lo sarà anche la certificazione statica", spiega Delrio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Nelle prossima legge di stabilità sarà introdotta l’obbligatorietà sul fascicolo di stabilità degli immobili. Lo ha detto il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio a ‘la Repubblica’ dopo il tragico crollo di Torre Annunziata.

“Com’è obbligatoria la certificazione energetica degli immobili, nei futuri contratti d’affitto e di compravendita lo sarà anche la certificazione statica“.

“L’idea- ha spiegato Delrio- e’ quella di inserire nei contratti d’affitto e di compravendita la clausola della certificazione statica obbligatoria”.

LEGGI ANCHE

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»