NEWS:

Ndrangheta. Platì, Bruno Bossio pronta a candidarsi

ROMA - "Quella di Magorno non è da intendere

Pubblicato:05-05-2015 08:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

platìROMA – “Quella di Magorno non è da intendere come una semplice provocazione politica e culturale. Dobbiamo fare di tutto perché sia una idea da portare a compimento. Per quanto mi riguarda ho dato la mia disponibilità a sostenere attivamente questa iniziativa e, quindi, a candidarmi in una lista al consiglio comunale di Platì a sostegno del segretario regionale del PD candidato a sindaco”. Cosi’ la deputata del Pd Enza Bruno Bossio.

Il Comune di Platì è stato sciolto un anno e mezzo fa per presunte ingerenzecriminali. Da allora è commissariato e per la tornata elettorale del 2015 nessuna lista è stata presentata.

“Dobbiamo tentare come parlamentari del PD- aggiunge- di essere all’avanguardia di un movimento che coinvolga forze sociali e culturali affinché Platì non sia l’epilogo della sopraffazione mafiosa ma la prova della forza della democrazia e della legalità. Ovviamente oltre a dichiarare la disponibilità a mettersi in campo dobbiamo fare di tutto, attraverso l’impegno del PD, per coinvolgere nel voto la maggioranza dei cittadini di Platì e fare comunque in modo che anche in quel comune possa insediarsi una amministrazione democratica e legittimata dal mandato popolare“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it