NEWS:

VIDEO | In Canada arrivano i pompieri del Sudafrica, festa in aeroporto

Canzoni e battimani in aeroporto per festeggiare l'arrivo in Canada dei pompieri sudafricani arrivati per dare una mano ai colleghi canadesi alle prese con l'incubo incendi

Pubblicato:09-06-2023 15:17
Ultimo aggiornamento:09-06-2023 15:17

pompieri sudafrica in canada
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Tra tante notizie tristi e cupe, di guerre tragedie e morti, a volte ne spunta una che parla di solidarietà. E che può regalare un sorriso: vale per questa notizia, legata a un video che sta diventando virale, e che racconta del festoso arrivo di 200 pompieri sudafricani all’aeroporto di Edmonton, nel Canada alla prese con i drammatici incendi che stanno devastando intere foreste del paese. Ed è subito festa e allegria: i pompieri hanno celebrato l’arrivo cantando, ma anche con balli e battimani, e la loro ‘esibizione’ in divisa gialla sta spopolando sui social network.

A volte una crisi colpisce così duramente che un Paese ha bisogno dell’aiuto degli altri” ha commentato Ben Phillips, responsabile comunicazione dell’agenzia delle Nazioni Unite Unaids, con un post che ha superato il milione di visualizzazioni. “Non ci sono interventi umanitari salvifici a senso unico, c’è la solidarietà internazionale”.

GLI INCENDI IN CANADA

Edmonton, il capoluogo della provincia dell’Alberta, ricca di foreste, è stato epicentro di centinaia di incendi. Le fiamme dei roghi canadesi hanno generato una coltre di fumo che ha raggiunto perfino New York e parte della East Coast americana. Durante i balli e canti all’aeroporto alcuni pompieri reggevano la bandiera blu, rossa, verde, gialla, bianca e nera del Sudafrica, la nazione arcobaleno.


LEGGI ANCHE: Fumo e cenere dal Canada, ecco cosa sta succedendo a New York

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it