NEWS:

Max Biaggi in gravi condizioni; parere positivo su stadio della Roma; restaurata Fontana delle Api

Tg Roma e Lazio dell'edizione del 9 giugno 2017

Pubblicato:09-06-2017 15:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco il Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

INCIDENTE A LATINA PER MAX BIAGGI, E’ IN GRAVI CONDIZIONI

Paura per Max Biaggi che questa mattina, durante le prove di una gara di Supermoto, ha avuto un incidente sulla pista del Sagittario di Latina. Biaggi è stato trasportato in eliambulanza in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma. Nello schianto il pilota romano ha riportato diversi traumi e la sospetta frattura della spalla. Quando è stato soccorso dal personale del 118 era cosciente.

STADIO ROMA, PARERE POSITIVO COMMISSIONI URBANISTICA-MOBILITA’

Le commissioni capitoline Urbanistica e Mobilita’, riunite in seduta congiunta, hanno espresso oggi parere positivo alla delibera per il nuovo stadio della Roma. La consigliera del Movimento 5 Stelle, Cristina Grancio, non ha voluto partecipare al voto in opposizione alla legittimità dell’interesse pubblico dell’opera. La delibera passerà adesso all’esame dell’Assemblea capitolina, che dovrà approvarla entro l’inizio della prossima settimana. Intanto il presidente del Frosinone calcio, Maurizio Stirpe, ha annunciato che entro luglio il nuovo stadio, grazie a un accordo con l’Ics, sarà pronto a ospitare le gare interne della squadra ciociara dal prossimo campionato.


ROMA, FONTANA DELLE API TORNA A SPLENDERE DOPO RESTAURO

La Fontana delle Api ha ritrovato la sua originale bellezza grazie a un restauro finanziato dall’Olanda. Il piccolo gioiello di Gian Lorenzo Bernini, che adorna l’angolo tra via Veneto e piazza Barberini, è il generoso gesto simobolico del popolo olandese per Roma dopo i danneggiamenti alla ‘Barcaccia’ di due anni fa da parte di un gruppo di tifosi del Feyenoord. “Un gesto che ci ha fatto vergognare”, ha detto oggi l’ambasciatore olandese a Roma presente all’inaugurazione della Fontana insieme al vicesindaco di Roma, Luca Bergamo.

ELEZIONI, DOMENICA AL VOTO ANCHE FROSINONE E RIETI

Domenica 11 giugno si svolgeranno le elezioni amministrative. Sono 55 i comuni del Lazio coinvolti, tra cui Frosinone e Rieti. Urne aperte anche ad Ardea, Cerveteri, Fonte Nuova, Frascati, Gaeta, Grottaferrata, Guidonia, Ladispoli, Sabaudia, Sezze e Tarquinia. Per i comuni con più di 15.000 abitanti, qualora nessun candidato raggiunga la maggioranza assoluta, si tornerà a votare domenica 25 giugno per il ballottaggio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it