NEWS:

All’asta le scarpe di Apple: 15mila dollari il prezzo di partenza

L'asta partirà domenica 11 giugno

Pubblicato:09-06-2017 13:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A molti sembrerà una cosa esagerata ma per gli appassionati di tecnologia saranno una vera e propria ‘chicca’. Domenica 11 giugno Heritage Auctions metterà all’asta un paio di scarpe da tennis firmate Apple. Sulle calzature bianche, piuttosto anonime, è infatti riportato il logo della mela morsicata con i colori dell’arcobaleno, proprio com’era negli anni 80′-90′.

I gadget degli anni ’90

Le scarpe, fanno parte di una serie di gadget che Steve Jobs e il suo staff crearono per i dipendenti in quegli anni e he oggi hanno acquisito grande valore anche in seguito alla prematura scomparsa di Jobs. Secondo le stime di Heritage Auctions, le sneakers della misura 9 1/2 americana, partiranno da una base d’aste di 15mila dollari per toccare quota 35mila dollari.

Le altre aste targate Apple

Quella delle scarpe non è l’unica asta avvenuta per prodotti Apple e legati a Steve Jobs: recentemente, una giacca di pelle indossata dal famoso fondatore è stata battuta all’incanto per 22mila dollari mentre in Germania un Apple I costruito da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 è stato venduto all’asta a 110.000 euro.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it