
ROMA – Una “crisi di mezza età in forma musicale”. Li definisce così Brunori Sas i concerti che, in queste settimane, lo stanno portando in giro nei palazzetti di tutta Italia. Il cantautore calabrese torna sul palco dopo due anni di stop e regala uno show in cui non risparmia musica e ironia. A Roma, Brunori è passato dal Palalottomatica, terza tappa (completamente sold out) del suo viaggio partito da Ancona e Milano.
IL CONCERTO DI BRUNORI SAS A ROMA
Il 44enne di Cosenza si gode questa ripartenza e per due ore fa cantare i suoi fan a squarciagola, accompagnato da una band di 11 elementi con l’aria fiati in gran risalto. È un’opera orchestrale quella che Brunori Sas mette in scena, con la sua voce che fa da protagonista ma anche da coronamento agli arrangiamenti preparati per lo show: un’altalena di momenti rock che si alternano a quelli più struggenti, cavallo di battaglia dell’artista.
Il concerto di Brunori Sas diventa, così, un best of della sua carriera, dal suo primo disco a “Cip!”, uscito nel 2020. In scaletta brani come “Al di là dell’amore” a “Costume da torero”, in mezzo “Come stai” – dedica toccante al padre – “Bello appare il mondo” ma anche “Per due che come noi”, “Guardia ’82” e “Canzone contro la paura”.
LEGGI ANCHE: Brunori Sas pubblica cinque nuove canzoni a sorpresa
LA SCALETTA
LOOP
INTRO + AL DI LÀ DELL’AMORE
BENEDETTO SEI TU
CAPITA COSÌ
LA CANZONE CHE HAI SCRITTO TU
IL MONDO SI DIVIDE
MIO FRATELLO ALESSANDRO
LAMEZIA MILANO
UOMO NERO
SABATO BESTIALE
BELLO APPARE IL MONDO
COSTUME DA TORERO
COME STAI
FUORI DAL MONDO
COLPO DI PISTOLA
KURT COBAIN
PER DUE CHE COME NOI
DIEGO E IO
GUARDIA ’82
LEI, LUI, FIRENZE
ANCHE SENZA DI NOI
CANZONE CONTRO LA PAURA
QUELLI CHE ARRIVERANNO
LA VERITÀ
ARRIVEDERCI TRISTEZZA
LEGGI ANCHE: Da Blanco ai Maneskin: il programma di Rock in Roma 2022
IL TOUR
Brunori manda il pubblico in delirio ad ogni brano – tra le sedute del Palalottomatica anche Giuliano Sangiorgi, Beppe Fiorello, Motta e Carolina Crescentini – e si mostra per quello che è: un uomo come tanti che “pensava di cambiare il mondo a suon di canzoni”, che scherza, che balla, che ringrazia per ogni applauso e lancia un pensiero alla compagna Simona Marrazzo e alla sua primogenita Fiammetta. È, forse, questo il segreto del cantautore, che continuerà il tour dal 18 maggio. In calendario Reggio Calabria, Napoli (21 maggio), Bari (22 maggio), Firenze (24 maggio), Jesolo (26 maggio), Casalecchio di Reno (29 maggio) e Torino (4 giugno).
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it