Universiadi, Forum Giovani Campania veicolo di promozione

Oggi in Consiglio regionale a Napoli è stato presentato il programma annuale del Forum, organismo autonomo istituito dalla Regione Campania per "rappresentare gli interessi e le aspirazioni della gioventù campana"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “In questo 2019 saremo presenti con i nostri giovani in tutti gli appuntamenti internazionali nel meridione: Universiadi, Sannio Falanghina Città europea del vino e Matera capitale europea della cultura”, lo ha detto Giuseppe Caruso, presidente del Forum giovani della Campania, “e continueremo a monitorare il territorio insieme ai forum provinciali e comunali”. 

Oggi in Consiglio regionale a Napoli è stato presentato il programma annuale del Forum, organismo autonomo istituito dalla Regione Campania per “rappresentare gli interessi e le aspirazioni della gioventù campana”. Alla conferenza anche la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio, e il consigliere regionale Flora Beneduce (FI). 

“Abbiamo già vidimato tutto il programma”, dice Beneduce, “il Forum è un trait d’union fra giovani e istituzioni ed è un nostro fiore all’occhiello. In questa società liquida rappresenta un solido punto di riferimento per i giovani”. 

La conferenza di oggi ha “un sapore particolare per le istituzioni, perché il 9 maggio ricordiamo sia la scomparsa di Aldo Moro che la festa dell’Europa”, ha detto Rosetta D’Amelio, “questo Forum ci serve anche per ricordarci che abbiamo a cuore il futuro dei nostri giovani, che non sono solo cittadini italiani ma anche europei”. 

“Per fortuna si è recuperato in calcio d’angolo un rapporto stretto per le Universiadi”, dice la presidente del consiglio regionale, “evento mondiale che ci unirà sotto la bandiera dello sport”.

di Giovanni Gambini

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»