NEWS:

Pomezia, Procura conferma: “C’era amianto”; Scontro Grillo-Renzi sui rifiuti; Sigilli al ristorante dei vip

[video width="720" height="400" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/05/tg-lazio-9mag.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: POMEZIA, PROCURA VELLETRI: AMIANTO SU

Pubblicato:09-05-2017 15:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

POMEZIA, PROCURA VELLETRI: AMIANTO SU MATERIALE CAMPIONATO

“La Asl ha rilevato la presenza di amianto sul materiale campionato”. Lo ha detto il procuratore di Velletri, Francesco Prete, rendendo noti i primi risultati nel quadro degli accertamenti sull’incendio nell’impianto di stoccaggio rifiuti Eco X di Pomezia. Intanto i Vigili del fuoco sono riusciti a spegnere completamente il rogo. Potrà quindi partire la fase della bonifica, mentre proseguiranno gli interventi di pulizia straordinaria degli edifici scolastici e delle strade.

POLEMICA RENZI-GRILLO SU EMERGENZA RIFIUTI A ROMA


Continua la polemica tra il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle sulla gestione dei rifiuti a Roma. L’ex premier, Matteo Renzi, ha dato appuntamento a volontari e cittadini domenica 14 maggio. “Con la città invasa dai rifiuti e nell’incapacità dell’amministrazione comunale di dare risposte, ripuliremo la città” ha detto il segretario del Pd. Pronta la replica di Beppe Grillo che dal suo blog ha commentato: “È colpa dei 5 stelle la gestione dei rifiuti di Roma, anche se l’ha gestita il Pd con Mafia capitale per anni”.

SEQUESTRATO IL RISTORANTE DEI VIP A VIA GIULIA: SEI ARRESTI

Sigilli al ristorante dei Vip ‘Assunta Madre’ e sei persone arrestate, tra cui il titolare dell’esercizio commerciale di via Giulia. E’ il frutto dell’Operazione Nettuno al termine della quale gli agenti della Squadra Mobile e i finanzieri del Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare a carico di sei persone responsabili dei reati di intestazione fittizia di beni, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro di provenienza illecita.

IL 19 E 20 MAGGIO A ROMA 90ESIMA EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA

Il 19 e il 20 maggio a Roma farà tappa la Mille Miglia, la tradizionale sfilata d’auto d’epoca giunta quest’anno alla 90esima edizione. Saranno 450 le automobili storiche che attraverseranno le strade della Capitale, dal centro storico ai Parioli. “La Mille Miglia e’ un mito che si rinnova ogni anno- ha detto il presidente dell’Automobil Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani- Il numero sempre crescente degli appassionati dimostra l’entusiasmo che oggi come ieri l’auto accende nel cuore degli italiani”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it