NEWS:

Aperta la Festa d’Europa a Napoli alla Città della Scienza

Si alza il sipario a Città della Scienza

Pubblicato:09-05-2015 09:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

città scienzaSi alza il sipario a Città della Scienza di Napoli dove ha inizio la Festa dell’Europa, un’intera giornata dedicata a riflettere in modo non retorico sul significato dell’Europa oggi e sul valore di essere cittadini europei. La celebrazione si tiene in occasione dei 65 anni dalla dichiarazione Schumann. All’apertura, tra gli altri: Vittorio Silvestrini, presidente di Citta’ della Scienza; Luigi de Magistris, sindaco di Napoli; Gaetano Manfredi, rettore dell’universita’ Federico II di Napoli. Seguira’ l’intervento di Giuseppe Galasso, Professore Emerito di Storia Moderna, ‘L’Europa contro i muri, per un mondo nuovo’.

Nel corso delle attività che animeranno il Science center napoletano due saranno i temi di ‘punta’. Il primo e’ quello dell’accoglienza verso i piu’ deboli, verso le donne e gli uomini che migrano dalla guerra e dalla fame. Il secondo e’ quello della conoscenza come strumento non solo di crescita economica e di risposta alla crisi degli ultimi anni, ma in primo luogo di crescita sociale e democratica. A partecipare attivamente alla realizzazione della festa, tante associazioni di studenti universitari e le associazioni che operano nel campo della cooperazione europea e della mobilita’ internazionale. Diregiovani.it e’ media partner dell’evento.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it