NEWS:

Nuovo incontro tra Letta e Crimi: l’alleanza prosegue, confronto su amministrative

Secondo fonti del M5s il percorso comune non sarebbe in discussione, anche se non dovessero esserci le condizioni per alleanze locali

Pubblicato:09-04-2021 11:23
Ultimo aggiornamento:09-04-2021 17:31
Autore:

enrico letta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è tenuto questa mattina a Roma un incontro tra il segretario del Pd Enrico Letta e il capo reggente del M5s Vito Crimi. Lo rendono noto fonti M5s, che riportano come si sia trattato di un “confronto positivo e cordiale, nel corso del quale è stata ribadita da entrambe le parti la volonta’ di proseguire nel percorso comune, basato su programmi e principi, avviato già a partite dal governo Conte II”.

Durante il colloquio, avvenuto presso la sede di Arel e durato oltre un’ora, la principale questione affrontata è stata quella relativa all’emergenza Covid  e in particolare, fanno sapere le stesse fonti, “sulle risposte sanitarie ed economiche in atto, da adottare e il tema delle riaperture. È stato fatto il punto su come sostenere nelle prossime settimane il governo nel proseguo della campagna vaccinale e rispetto a imprese e famiglie”. Altro argomento toccato è stato quello dei meccanismi parlamentari e di alcune  correzioni che vengono ritenute opportune, al fine di porre fine a storture, come quella del dilagante fenomeno dei cambi di casacca.

Infine si è parlato delle prossime elezioni amministrative, rispetto alle quali “da parte del Movimento è stata ribadita la volontà di collaborare sui territori e nelle amministrazioni locali, come dimostrato anche recentemente dall’ingresso di portavoce M5s nelle giunte regionali di Lazio e Puglia, laddove dovessero crearsi le condizioni. Qualora ciò non dovesse avvenire – viene aggiunto -, ciò non inciderebbe sul percorso comune già avviato”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it