Recensioni finte o sospette, ora interviene Trip Advisor

Arriva un nuovo strumento per gli operatori che si sentono 'diffamati' su Trip advisor
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Recensioni sospette, pareri falsati e classifiche disinvolte? Ora c’è un filo diretto per segnalare tutto direttamente a Tripadvisor. Il sistema Ascom-Confcommercio fa sbarcare anche a Imola lo sportello “Sos recensioni“, una linea a disposizione dei ristoratori e degli albergatori per denunciare agli uffici londinesi di Tripadvisor “una situazione poco chiara”. L’essenza dell’accordo è semplice: se il socio Fipe-Confcommercio di turno si è sentito danneggiato da una recensione (ritenendola “oggettivamente falsa”) e non ha ottenuto soddisfazione dopo aver contattato il servizio clienti, sarà direttamente lo sportello ad inviare una comunicazione tramite un indirizzo e-mail ad hoc.

“Un incaricato Tripadvisor gestirà il problema in modo prioritario e l’associato riceverà in pochi giorni una risposta personalizzata”, spiegano da Confcommercio. L’obiettivo generale dell’iniziativa, rimarca il presidente di Confcommercio Ascom Imola Danilo Galassi, è quello di “aiutare le imprese associate a difendersi da quelle recensioni oggettivamente false o fraudolente: si tratta di un progetto che consentirà di sottoporre al vaglio di Tripadvisor, a livelli superiori e più qualificati dello staff che opera nella sede di Londra, le problematiche che non sono state risolte attraverso i canali normalmente accessibili alle imprese”. Parallelamente, Fipe-Confcommercio si sta adoperando per sensibilizzare Tripadvisor ad avviare una campagna di moralizzazione sull’uso delle recensioni da parte dei consumatori improntata ai “principi di responsabilità, rispetto, trasparenza e correttezza”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»