NEWS:

Governo, scontro Salvini – Di Maio: “Zero possibilità governo centrodestra-M5S”

Graziano Delrio, capogruppo dem, invita a "cooperare per il bene del paese"

Pubblicato:09-04-2018 11:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Botta e risposta tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Per il leader leghista “ci sono il 51% di possibilità di fare governo tra centrodestra e Cinquestelle”, ma la replica del capo politico dei 5 stelle è immediata: “C’è lo 0% di possibilità che il Movimento 5 stelle vada al governo con Berlusconi e con l’ammucchiata di centrodestra” scrive Di Maio.

TAJANI: INTESA CON M5S? SE SI SCUSANO… NO A RANCORE

“Un governo centrodestra-M5S? Se il M5S fa marcia indietro e si scusa per quanto detto nei nostri confronti, vedremo…”. Così Antonio Tajani, presidente del Parlamento Ue, a L’Aria che tira su La7.

“Non si tratta di rancore, non dobbiamo fare le vacanze insieme ma dobbiamo dare risposte ai cittadini, il resto sono chiacchiere e formulette. Quanto a Salvini- termina- non penso si sfili dalla coalizione di centrodestra”.


DELRIO: COOPERARE PER IL BENE DEL PAESE

“La politica è un’opera collettiva. Uscire dai problemi insieme è la politica. Invece provare a vincerli da soli e assolutamente velleitario“. Lo il ministro dei trasporti e capogruppo Pd alla Camera,Graziano Delrio, a margine del convegno ‘Connettere l’Italia’.

“Il Paese- aggiunge- ha bisogno di cominciare a parlare in un’ottica cooperativa”. Quindi sottolinea che “se non c’è questa disponibilità è complicato governare qualsiasi cosa: una città, una Regione e il Paese”.

LEGGI ANCHE:

Cacciari: “Questo Pd va sciolto, è un equivoco colossale”

Governo, Orlando (Pd): “All’opposizione ma non spettatori”

Governo, Giorgetti: “Giusto ragionare su possibile premier ‘terzo’”

Di Maio: “Salvini vuole un governo-ammucchiata, per noi non esiste”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it