NEWS:

Renzi a Napoli: “Giusto tornare, non ho paura di chi tira i sassi”

  NAPOLI - "Dopo le proteste organizzate contro la

Pubblicato:09-04-2016 15:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 

renzi_napoli3

NAPOLI – “Dopo le proteste organizzate contro la visita di Bagnoli lo scorso mercoledì, ho pensato che fosse giusto tornare a Napoli. Le Istituzioni non hanno paura di chi tira sassi o sa solo urlare”. Lo scrive su facebook il premier Matteo Renzi, che posta delle foto della giornata di oggi.


renzi_napoli4“Sono stato col Ministro della Cultura in un uno dei luoghi statali più belli di questa città, il museo Capodimonte– prosegue-. Posto pazzesco, per la collezione, per il bosco, per la bellezza. Ho approfittato per improvvisare una bella chiacchierata con un centinaio di napoletani che si godevano il parco, discutendo di tutto: pensioni, Pompei, infrastrutture, disoccupazione, legalità, Bagnoli, fondi europei, scuola. Discutere di problemi reali, concreti, senza il filtro delle realtà organizzate mi piaceva da morire anche quando ero sindaco, a maggior ragione oggi”.

Dunque, dice ancora, “grazie ai cittadini di Napoli che hanno condiviso dubbi, speranze e critiche. Sul Museo, intanto, abbiamo pronto il piano d’azione col nuovo Direttore. Finalmente si torna a investire nella cultura e nei luoghi che ci danno orgoglio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it