NEWS:

Quattro milioni di euro per 18 interventi sulle coste calabresi

ROMA - Quattro milioni di euro per le

Pubblicato:09-04-2015 09:11
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

spiagge calabresiROMA – Quattro milioni di euro per le coste calabresi, rimodulando alcuni fondi del Por Calabria Fesr 2007-2013. Su proposta del presidente Mario Oliverio e dell’assessore ai Lavori pubblici, Antonino De Gaetano, la giunta regionale ha deliberato di finanziare così diciotto interventi a tutela delle coste minacciate dall’erosione marina, e degli insediamenti urbani circostanti.

Nella provincia di Reggio sono previsti interventi di difesa costiera in prossimità del torrente Oliveto e in località Riace nel Comune di Motta San Giovanni; lungo un tratto di litorale nel Comune di Melito Porto Salvo e in località Pellaro e Pentimele del Comune di Reggio Calabria; lungo un tratto di litorale in località Bocale del Comune di Reggio e sistemazione idraulica nel tratto della foce del torrente Torbido. Nella provincia di Catanzaro sono previsti interventi di difesa costiera a valle della ss18 nel Comune di Falerna e in località Marina e Caposuvero-Sperone del Comune di Gizzeria ed un intervento di sistemazione del tratto di foce del Fiume Uria. Per la provincia di Cosenza sono previsti interventi di difesa costiera del centro abitato del Comune di Diamante, a protezione della ss18 nel Comune di Amantea, in località San Pietro e Santa Maria del Comune di Bonifati, in località Pietrabianca del Comune di Sangineto e del centro abitato del Comune di Belvedere Marittimo, a sud del porto del Comune di Cetraro, in località Sciabiche del Comune di Acquappesa, dell’abitato nord del Comune di Guardia Piemontese, nel Comune di Fuscaldo e in località Frailliti del Comune di Longobardi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it