NEWS:

Coronavirus, De Luca: “Chiesto al governo la chiusura dei locali alle 18”

Lo ha annunciato il governatore della Campania Vincenzo De Luca in un videomessaggio sulla sua pagina Facebook.

Pubblicato:09-03-2020 15:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Abbiamo avanzato al governo una richiesta per avere la chiusura dei locali alle 18”. Lo ha annunciato il governatore della Campania Vincenzo De Luca in un videomessaggio sulla sua pagina Facebook.

“Il provvedimento preso dall’esecutivo, cioè l’apertura di bar e ristoranti ma mantenendo un metro di distanza tra i clienti, è ingestibile e non ha riscontri nella realtà. Sabato notte – ha osservato il presidente della giunta regionale – nei luoghi della movida a Napoli e in tante città i ragazzi erano ammassati. Serve una misura netta”.

De Luca fa presente che tanti locali di Chiaia, Posillipo e del Lungomare “hanno annunciato la loro disponibilità a chiudere autonomamente i bar di sera, comprendendo il problema di tutela della salute. É un gesto di grande civiltà”.


In Campania “gestiamo bene il problema solo se c’è senso di responsabilità da parte dei cittadini. Risolveremo l’emergenza – ha detto il presidente della Regione – siamo pronti, ma serve responsabilità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it