Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Coronavirus, Emiliano: “In Puglia rientrate più di 9.000 persone”

michele emiliano
Un primo spostamento tra sabato e domenica aveva riguardato 2.000 persone. Nella giornata di ieri è stato più massiccio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Il totale delle persone che si sono autosegnalate per essere rientrate in Puglia assommano a 9.362. Solo ieri erano due mila”. Lo dice il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ad Agorà. Emiliano osserva che si tratta di persone che “sanno che in Puglia il sistema sanitario funziona e quindi nella scelta preferiscono stare qui piuttosto che al nord”.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, online la mappa dei contagi in Italia

“PER COVID MAX 400 IN RIANIMAZIONE E 1200 RICOVERI”

“Noi potremo arrivare a raddoppiare” le situazioni di “complessità, e cioè a circa 400 posti di posti di rianimazione riservati a malati di coronavirus e a 1200 persone contagiate ricoverate. Se superiamo questo picco siamo in difficoltà”, dice Emiliano ad Agorà.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»