NEWS:

Pd, un ex cantante in Consiglio regionale Campania: Jhonny Day alias Giovanni Chianese

Nel 2015 fu il primo degli esclusi in provincia di Napoli, entrerà in consiglio nel mese di aprile

Pubblicato:09-03-2018 14:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Commercialista di 40 anni, ex assessore al Bilancio del Comune di Mugnano, in provincia di Napoli, Giovanni Chianese entrerà nel Consiglio regionale della Campania in quota Pd.

FU IL PRIMO DEI NON ELETTI NEL 2015

Alle elezioni regionali del 2015, vinte dalla coalizione di centrosinistra, fu il primo dei non eletti in provincia di Napoli nella lista del Partito democratico. Raccolse 10.415 preferenze, 500 in meno del consigliere dem, Loredana Raia. Chianese entrerà in Consiglio presumibilmente nel mese di aprile, alla prima riunione dell’Assise utile dopo l’insediamento delle Camere.

CHIANESE SUBENTRERA’ A LELLO TOPO, IN PARTENZA PER ROMA

Alle ultime elezioni politiche, infatti, l’unico consigliere regionale a staccare il biglietto per Roma, su ben 12 candidati, è stato Lello Topo, attuale presidente della Commissione Sanità in Regione. Chianese, che gli subentrerà, è impegnato nel sociale, una laurea in Economia aziendale e un passato nel mondo della musica.


10 ANNI FA UN ALBUM CON 5 INEDITI

Con lo pseudonimo di Jhonny Day, oltre 10 anni fa incise un album breve di 5 inediti, di cui c’è ancora traccia sulla sua pagina del sito MySpace.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it