Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – Commercialista di 40 anni, ex assessore al Bilancio del Comune di Mugnano, in provincia di Napoli, Giovanni Chianese entrerĂ nel Consiglio regionale della Campania in quota Pd.
Alle elezioni regionali del 2015, vinte dalla coalizione di centrosinistra, fu il primo dei non eletti in provincia di Napoli nella lista del Partito democratico. Raccolse 10.415 preferenze, 500 in meno del consigliere dem, Loredana Raia. Chianese entrerĂ in Consiglio presumibilmente nel mese di aprile, alla prima riunione dell’Assise utile dopo l’insediamento delle Camere.
Alle ultime elezioni politiche, infatti, l’unico consigliere regionale a staccare il biglietto per Roma, su ben 12 candidati, è stato Lello Topo, attuale presidente della Commissione SanitĂ in Regione. Chianese, che gli subentrerĂ , è impegnato nel sociale, una laurea in Economia aziendale e un passato nel mondo della musica.
Con lo pseudonimo di Jhonny Day, oltre 10 anni fa incise un album breve di 5 inediti, di cui c’è ancora traccia sulla sua pagina del sito MySpace.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it